L'azienda

Da sempre ci mettiamo impegno, dedizione. E soprattutto calore.

Oltre sessant’anni sono trascorsi da quando nel 1956 l’ingegner Giovanni Peghin fondò Blowtherm. Da allora, la nostra ambizione continua a crescere. L’azienda è oggi parte di un gruppo internazionale, guidato dal figlio, Francesco Peghin.
Nel corso del primo decennio Blowtherm sa affermarsi con costanza. Negli anni Settanta, l’azienda indirizza il know-how acquisito nella produzione di caldaie e bruciatori verso una differente applicazione tecnologica: la progettazione di cabine-forno e impianti per la verniciatura. Una scelta che apre la strada all’affermazione di Blowtherm sui mercati internazionali.
Pur mantenendo la posizione conquistata nel mondo del riscaldamento, Blowtherm è riconosciuta come leader per la verniciatura. Non solo nel ramo automobilistico, ma anche in quelli della verniciatura di treni, aerei, navi e delle applicazioni industriali.
Generare e distribuire calore è la nostra quotidianità.

Made in Italy. Ascoltando il mondo.

La perfezione per noi è tradizione. Il nostro operato guarda allo stesso tempo al passato e al futuro.
Da sempre la nostra passione per le soluzioni e il prodotto di alta qualità è immutata.
Creatività e volontà di fare qualcosa di eccellente - di produrlo con una qualità straordinaria – danno vita a prodotti, prestazioni e realizzazioni esemplari.
L’abilità produttiva e la competenza tecnica dei collaboratori continuano ad essere fortemente determinanti: un saper fare distintivo, unito a una solida organizzazione industriale, la ricerca tecnologica e l’offerta di servizi evoluti on demand.
Negli stabilimenti di Camposampiero (Padova) realizziamo macchinari e sistemi per uso professionale, aggiungendo alla serialità industriale le attenzioni tipiche di Blowtherm. Esploriamo contesti e situazioni in modo originale, proponendo configurazioni che non sono semplicemente soluzioni già consolidate a priori.
Con orgoglio fabbrichiamo il “Made in Italy” che viene riconosciuto e apprezzato a livello internazionale.
Per noi un buon prodotto non è mai abbastanza.